Between Two Castles, of Mad Kind Ludwig - 39,95 Euro

Il Re esige un castello! Sei un Mastro Costruttore di fama mondiale a cui Re Ludwig il Folle in persona ha chiesto aiuto nell’ideazione dei propri castelli. Ma progetti di tale portata richiedono la competenza di più di una persona: pertanto, in ogni incarico sei affiancato da un altro Mastro Costruttore, allo scopo di mettere in atto i tuoi piani grandiosi. Saranno sufficienti il tuo talento nella pianificazione e la tua capacità di collaborare per realizzare i più maestosi castelli del mondo?

Between Two Castles of Mad King Ludwig è un gioco basato su una pesca di tessere che rappresentano ciascuna una stanza di un castello. Durante la partita devi collaborare con il giocatore alla tua sinistra per progettare un castello e con il giocatore alla tua destra per progettarne un altro. In ogni turno scegli due tessere dalla tua mano, le riveli e quindi agisci con i tuoi colleghi per collocare una delle tessere da te scelte in ognuno dei due castelli.

A fine partita, si contano i punti per ciascun castello: il tuo punteggio finale è il più basso tra quelli ottenuti dai 2 castelli che hai collaborato a realizzare, e il giocatore con il punteggio finale più alto è il vincitore della partita. Per vincere, devi quindi dividere la tua attenzione e la tua devozione tra i due castelli.

Between Two Castles

Autori: Ben Rosset & Matthew O'Malley
Grafica: A. Dabrowiecka, L. Bevon e B.Kordowski
Edizione: Stonemaier Games
 
3-7 Giocatori (10+ anni)  

Durata: 45-60 minuti
Contenuto scatola:107 Tessere stanza normale, 48 tessere stanza speciale, 7 tessere sala del trono, 7 carte aiuto giocatore, 28 assistenti reali, 20 carte bonus, 7 segnalini castello, fogli punteggio

Regolamento: Italiano