Coimbra - 46,95 Euro

Il Portogallo ha aperto l’Era delle Scoperte con navigatori del calibro di Vasco de Gama, Bartolomeo Dias, Cabral, Almeida, Albuquerque e Magellano. Le rotte marittime commerciali verso le Indie stanno arricchendo il regno. Le città più grandi del Portogallo prosperano: Lisbona, Porto e specialmente l’antica capitale Coimbra con la sua celeberrima università. Sei il capo di una delle più antiche casate di Coimbra, percepisci che il crescente benessere della tua città sta però portando un senso di insicurezza tra i suoi cittadini. 

Così, impieghi le tue legoni di guardie per offrire protezione ai più influenti studiosi, membri del consiglio e mercanti della città. Alla fine, il tuo obiettivo è quello di conquistare i favori di alcuni di loro e non tutti possono essere persuasi con il denaro.

Ci sono molte strade per vincere. Così, mentre ti concentri ad aumentare le tue entrate monetarie, reclutare nuove guardie, favorire i progressi accademici, sviluppare le relazioni con i monasteri circostanti o investire nei viaggi di quest’Era, alla fine vincerai solo se gestirai le sinerdie sempre mutevoli di ogni partita. In cima a tutto, la lotta per i cittadini più utili di Coimbra sarà emozionante, grazie allo speciale meccanismo di pesca e posizionamento dei dadi, per cui ogni dado scelto non solo determina l’ordine di gioco e il prezzo della tua corruzione, ma anche il tipo di rendita che riceverai in seguito.
 
Dopo 4 round, la partita termina con un punteggio finale: il giocatore con più punti vince.
 
Coimbra
 
AutoriVirginio Gigli & Flaminia Brasini
Grafica: Chris Quilliams
Edizione: Plan B Games

2-4 Giocatori (14+ anni) 
Durata: 75-120 minuti. 
Contenuto scatola: 1 tabllone, 4 plance giocatori, 13 dadi, 24 monasteri, 15 carte viaggio, 56 carte personaggio, 4 tessere favore, 4 segnalini corona, 4 tessere punteggio influenza, 12 porta dadi, 1 tessera capo, 100 dischi, 4 pellegrini, 4 leoni, 8 indicatori, 5 segnalini dado
Regolamento: Italiano