Giro d'Italia - 39,95 Euro

Giro d'Italia è il gioco da tavolo ufficiale del Giro d'Italia e consiste in un'affascinante e realistica simulazione di corse ciclistiche nelle quali siete voi a decidere l'avanzamento dei corridori gestendone le energie.

Affrontate tutte le caratteristiche di una singola tappa o dell'intero Giro: scatti, fughe, cadute, crisi, forature, abbuoni, alleanze create e rotte, volate finali. Che tipo di ciclista sei? Sarete più forti in pianura o negli sprint? 

Giro d'italia è la versione "Rosa" di Leader 1 e Leader 1: Hell of the North. I 3 giochi sono compatibili sia a livello di esagoni che di ciclisti.

Autore: A. Ollier 
Grafica: G. De Michele  
Produzione: Ghenos games  

2-10 Giocatori (14+ anni)
Contenuto scatola: 
1 regolamento, 21 esagoni “percorso”, 1 esagono “classifica generale Giro d’Italia”, 15 corridori (5 squadre da 3), 16 gettoni “classifica generale”, 1 gruppo (da fissare sulla base), 1 gettone “testa del gruppo”, 1 dado “gruppo” a 12 facce (con adesivi di valori 3, 4, e 5 da attaccare), 1 dado “eventi” a 12 facce, 36 tessere “rifornimento” (12 gialle, 12 rosse, 12 verdi), 1 block notes “tabella delle energie”, 11 gettoni (3 “rifornimento”, 2 “abbuono”, 6 “categoria di montagna”), 12 tabelle promemoria del gioco, 15 carte speciali
Regolamento:  italiano
, inglese, francese, tedesco, spagnolo, olandese