Il Gioco dei Telefilm - fuori produzione

Il primo gioco sulle serie tv lungo oltre 700 domande divise per epoche e difficoltà. Verifica la tua conoscenza telefilmica  e quella dei tuoi amici, scegli il periodo seriale che preferisci, punta sulla tua capacità di rispondere e quella dei tuoi avversari ma evita che possano ottenere troppi punti. Adotta la tattica più congeniale per diventare Telefilm Master. 

Qual è il soprannome della sorella di Richie Cunningham in "Happy Days"? Di che colore è la macchina di "Starsky&Hutch"? Qual è il nome di Locke di "Lost"? Qual è stata la prima serie drammatica tratta da una sit-com?...

"Giochiamo con la Settima Arte Bis!".

Un entusiasmante viaggio a 360 gradi nelle serie tv sulla scorta di domande storiche e curiose, sul cast e sulle trame, sui numeri e i primati che hanno reso il piccolo schermo sempre più grande.

Autori: L. Borsa, L. Damerini e F. Margaria
Illustrazioni: Silver
Grafica: Erebus
Produzione: Ghenos games

2-7 (o gruppi) Giocatori (14+ anni) 
Durata: 75 minuti 
Contenuto scatola: 1 piano di gioco, 201 carte, 7 personaggi, 33 gettoni
Regolamento: Italiano, Errata Corrige

Guarda il demo video !

Curiosità

Il gioco è stato creato a più mani. Una sinergia tra Leopoldo Damerini, Fabrizio Margaria e Luca Borsa. Le domande sono frutto della vasta conoscenza telefilmica di Leopoldo Damerini e Fabrizio Margaria, già ideatori del Dizionario dei Telefilm (Garzanti), del Telefilm Festival e dell'Accademia dei Telefilm. Luca Borsa ha invece curato la meccanica di gioco il cui meccanismo particolare di scommesse e bluff permette a tutti di vincere, anche ai meno esperti. Già autore di Verbindung  Gesucht, Ravensburger, Luca è, tra le altre cose, Membro del Consiglio Direttivo del BA Film Festival.

More info