Dungeons & Dragons - Rock Paper Wizard - 19,95 Euro

In Rock Paper Wizard, i giocatori sono Maghi che hanno appena sconfitto un potente drago rosso... ma cominciano a litigare per il tesoro! Le loro dita si piegano a formare gesti arcani, e la grotta del drago torna a riecheggiare di suoni e urla!
In questo gioco tematico di grande interazione e divertimento, i giocatori contemporaneamente compiono gesti con la mano per lanciarsi contro incantesimi di Dungeons & Dragons®, presi da un comune libro! Ci vorrà intuito e bravura per capire quale incantesimo sarà lanciato e da chi, e per vincere la battaglia per afferrare il maggior numero di pezzi d’oro!

DESCRIZIONE E SCOPO DEL GIOCO

Durante il susseguirsi dei turni, i giocatori dovranno lanciarsi simultaneamente tra di loro degli incantesimi di Dungeons & Dragons ®, presi dal comune libro degli incantesimi, compiendo specifici gesti della mano. Gli incantesimi hanno diversi tipi di effetti ma spesso riguardano lo spingere via il bersaglio dal tesoro, spostare chi ha lanciato l'incantesimo più vicino al tesoro o modificare la pila di pezzi d'oro (PO) del bersaglio. Alla fine di ogni turno, i Maghi più vicini al tesoro prenderanno dei pezzi d'oro. Se alla fine del turno almeno un giocatore possiede almeno 25 PO, la partita termina e il giocatore più ricco vince!

 Rock Paper Wizard

Autori: Josh Cappel, Sen-Foong Lim e Jay Cormier
Illustrazioni: Josh Cappel
Edizione: WizKids
 
3-6 Giocatori (14+ anni)  

Durata: 30 minuti. 
Contenuto scatola: 1 plancia Grotta del Drago, 23 carte Incantesimo, 6 placche Giocatore, 6 segnalini Mago con basi in plastica, 1 segnalino Primo Giocatore, 64 gettoni Pezzo d’Oro di diverso valore
Regolamento: Italiano