The Golden Ages - Culti & Culture 34,95€

Hai affrontato millenni di storia... hai esplorato e conquistato nuove terre, eretto possenti meraviglie e conquistato le più alte vette della scienza e della tecnologia...

Adesso è il momento di confrontarsi direttamente con gli dei: sviluppa nuove forme di culto, realizza capolavori dell’arte e progredisci sulla strada della cultura per rendere la tua civiltà sempre più grandiosa!

Nuove civiltà da scoprire, nuove meraviglie da innalzare: la sfida per l’età dell’oro continua... e adesso coinvolge fino a cinque contendenti!

Si tratta di un’espansione che necessita del gioco base. Insieme alla scatola, verrà fornito un mazzo di carte per rendere quelle del gioco base dello stesso formato di quelle dell'espansione.

TGA

 

Autori: Luigi Ferrini
Grafica:

Edizione:
Ergo Ludo. Distribuzione italiana Ghenos Games

2-5 Giocatori (14+ anni)
Durata:
90-120 minuti
Regolamento:    Italiano

 

Comunicato dell'editore:

Carissimi giocatori,
come responsabile della Ergo Ludo Editions scrivo in merito ad alcuni componenti dell'espansione di The Golden Ages non perfettamente conformi a quelle del gioco base e di cui si è già parlato su questo forum. Il prodotto è una coproduzione fra diversi paesi ed è comunque uniforme e compatibile ad altre edizioni del gioco base. Per la versione italiana, abbiamo optato per un'edizione a tiratura limitata compatibile al gioco base. Per fare ciò, abbiamo richiesto che le parti in legno fossero identiche alla versione base italiana. Purtroppo, a causa di una stessa e unica produzione che però presentava alcune differenze nelle diverse edizioni, alcune componenti in legno sono risultate non equivalenti al precedente materiale. Nella fattispecie, sono differenti di 2mm i cubetti e il segnapunti. Meeples e capitale, invece, sono gli stessi del gioco base. Inoltre, la plancia del quinto giocatore è più sottile, come spessore, rispetto alle precedenti. Fortunatamente la giocabilità non è compromessa, ma abbiamo prontamente allertato lo stampatore affinché rimpiazzi il segnapunti, i cubetti in legno e la plancia, conformandole a quelle del gioco base. Attendiamo quindi che lo stampatore definisca una tempistica precisa. Vi terremo aggiornati al riguardo e  faremo in modo che chiunque abbia acquistato l'espansione possa richiedere gratuitamente le componenti sostitutive.
Cogliamo l'occasione per confermare che l'upgrade di carte (necessario per consentire di mischiarle con quelle del gioco base) è già disponibile e gratuito per chi acquista l'espansione, e che trovate il file per i due gettoni gloria da 3 PV, anziché 2 PV, scaricabile sia da BGG che dal sito della Ghenos.
Ci scusiamo per il fastidioso inconveniente e vi diamo appuntamento nei prossimi giorni per l'aggiornamento relativo alla sostituzione e per le bellissime novità che vi attendono nel 2016.

 

Errata corrige

I due segnalini Gloria da 2PV dovrebbero essere da 3PV. Scaricate qui la correzione.