Prossime Uscite

Azul - data uscita: luglio 2018

In Azul rivestite i panni di artisti della ceramica incaricati di decorare le pareti del Palazzo Reale di Evora.

Gli azulejos, piastrelle di ceramica smaltata in origine di colore bianco e azzurro, furono introdotti dai Mori al tempo della conquista della Penisola iberica. I Portoghesi cominciarono a farle proprie dopo la visita del loro re Manuel I al palazzo dell’Alhambra a Granada. Il re rimase talmente affascinato dalla loro bellezza e magnificenza da dare immediatamente l’ordine di decorare anche il suo palazzo in Portogallo con delle piastrelle simili. 

 

Feudum - data uscita: luglio 2018 

Accidenti! Tu ed i tuoi uomini siete stati ingiustamente esiliati e spogliati di tutto tranne qualche scellino e qualche avanzo di cibo. Senza paura, viaggerete in una terra straniera per riabilitare il vostro onore.
Percorrerai il tuo cammino verso la fama e la gloria sotto il severo sguardo di sua maestà, la regina Anne. Desideri coltivare la terra, combattere come un cavaliere o ottenere con ogni mezzo un feudo tutto tuo? Qualunque sarà il tuo destino, una cosa è chiara: la vita nel Medioevo non è tutta rose e fiori. La terra fertile scarseggia, il cibo si esaurisce e creature fantastiche sognano di averti come cena!

Per fortuna non tutto ciò che è feudale è (ehm) ... ferale. Se prenderai il controllo delle gilde locali, diverrai il più venerato del regno.

 

 

 

Coimbra - data uscita: settembre 2018 

Il Portogallo ha aperto l’Era delle Scoperte con navigatori del calibro di Vasco de Gama, Bartolomeo Dias, Cabral, Almeida, Albuquerque e Magellano. Le rotte marittime commerciali verso le Indie stanno arricchendo il regno. Le città più grandi del Portogallo prosperano: Lisbona, Porto e specialmente l’antica capitale Coimbra con la sua celeberrima università. Sei il capo di una delle più antiche casate di Coimbra, percepisci che il crescente benessere della tua città sta però portando un senso di insicurezza tra i suoi cittadini.